Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Moduli compilabili e allegati richiesti per le istanze

Interventi disponibili all'interno dello sportello

Temporary store, temporary shop

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

temporary storeIl temporary store è un particolare esercizio di vicinato. È anche chiamato pop-up store o negozio a tempo.

Il temporary store è infatti un esercizio temporaneo che rimane aperto in genere per 30-40 giorni o sino a esaurimento della merce. Compare in zone particolarmente in vista della città, proponendo le ultime novità e chiudendo improvvisamente. Per questi motivi i temporary store attirano l'attenzione e la curiosità dei consumatori.
Il negozio a tempo e la sua organizzazione modificano notevolmente i canoni abituali della vendita al dettaglio: la stessa merce venduta nei negozi temporanei, specie nel campo dell'abbigliamento e della moda, è prodotta in edizione limitata. Inoltre la fornitura diretta delle imprese al dettagliante consente di praticare prezzi inferiori a quelli medi dei negozi tradizionali equivalenti.

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

Trattandosi di un esercizio commerciale per la vendita di prodotti alimentari e/o non alimentari, lo svolgimento dell'attività di temporary shop è soggetto agli stessi adempimenti previsti per il commercio in esercizio di vicinato.

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.

Comune di Cinisello Balsamo

Via XXV Aprile 4 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Centralino: 02660231 - Fax: 0266011464

PEC: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

 

Copyright © Comune di Cinisello Balsamo - Tutti i diritti riservati
Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits