


Per dotarsi di firma digitale è necessario rivolgersi ai certificatori accreditati autorizzati dall’Agenzia per l’Italia digitale che garantiscono l’identità dei soggetti che utilizzano la firma digitale.
Se vuoi usare il tuo dispositivo di firma per accedere ai portali della Pubblica Amministrazione devi procurarti un dispositivo di firma che sia anche una CNS. La cosa più semplice è richiedere la CNS alla locale Camera di Commercio.
Se acquisti un dispositivo di firma da un soggetto esterno accreditato (associazioni di categoria, commercialisti, consulenti del lavoro, ecc.) accertati che quella che stai acquistando sia una CNS, altrimenti la potrai usare per firmare, ma non per accedere ai portali della PA.
Comune di Cinisello Balsamo
Via XXV Aprile 4 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Centralino: 02660231 - Fax: 0266011464
PEC: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
Copyright © Comune di Cinisello Balsamo - Tutti i diritti riservati
Lo Sportello telematico unificato | Diritti e Privacy | Credits