Come faccio ad utilizzare una smart card con il mio computer?

Per utilizzare una smart card il tuo computer deve possedere un lettore smart card correttamente funzionante.

Il lettore di smart card viene solitamente fornito con i propri driver, appositi programmi che consentono al computer di comunicare con l'hardware del lettore.

Oggi numerosi computer escono dalla fabbrica con già installato un lettore di smart card: in tal caso i driver dovrebbero essere già installati.

Se il tuo computer non dispone di un lettore di smart card puoi comperarne uno a prezzi modici in un negozio di elettronica. Solitamente i lettori possono essere connessi al computer usando una delle porte USB disponibili.

Chi avesse acquistato uno dei lettori di smart card distribuiti da Infocert può trovare informazioni utili nella pagina dedicata ai lettori del sito di Infocert.