Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Moduli compilabili e allegati richiesti per le istanze

Interventi disponibili all'interno dello sportello

Consumo immediato di alimenti negli esercizi di vicinato che esercitano in via prevalente le attività di vendita al dettaglio di carne e pesce freschi

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Consumo immediato negli esercizi di vicinato

Negli esercizi di vicinato che esercitano in via prevalente le attività di vendita al dettaglio di carne e pesce freschi è consentito il consumo immediato di prodotti di gastronomia presso i locali dell’esercizio, purché lo stesso sia strumentale e accessorio all’attività principale, con l’utilizzo di soli piani d’appoggio o di sole sedute e di stoviglie e posate a perdere, e senza servizio e assistenza di somministrazione (articolo 118-bis della Legge Regionale 02/02/2010, n. 6). 

A queste attività si applicano, in quanto compatibili con la disciplina prevista per le attività commerciali, le disposizioni previste dall'articolo 2 della Legge Regionale 30/04/2009, n. 8.

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

Per svolgere l'attività è necessario presentare comunicazione al SUAP come previsto dall'articolo 118-bis della Legge Regionale 02/02/2010, n. 6 e dall'articolo 2, comma 4 della Legge Regionale 30/04/2009, n. 8.

La comunicazione non è richiesta per gli esercizi di vicinato che non esercitano in via prevalente le attività di vendita al dettaglio di carne e pesce freschi: in questi casi il consumo immediato è concesso a condizione che siano esclusi il servizio di somministrazione e le attrezzature ad esso direttamente finalizzati (articolo 7 del Decreto Legislativo 31/03/1998, n. 114). 





Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: 
Allo sportello telematico

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 3 visitatori collegati.

Comune di Cinisello Balsamo

Via XXV Aprile 4 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Centralino: 02660231 - Fax: 0266011464

PEC: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

 

Copyright © Comune di Cinisello Balsamo - Tutti i diritti riservati
Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits