Comunicazioni in materia ambientale (inquinamento acustico e gestione di rifiuti)

Descrizione dell'istanza

L'articolo 3, comma 3 del Decreto del Presidente della Repubblica 13/03/2013, n. 59 (come chiarito dalla Circolare Regionale 05/08/2013, n. 19) dà la possibilità di non aderire all'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) se l'attività è soggetta unicamente a:

Chi vuole svolgere le attività elencate deve presentare una comunicazione come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 13/03/2013, n. 59.

La documentazione necessaria deve essere trasmessa al SUAP come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 13/03/2013, n. 59. Sarà il SUAP a trasmettere la documentazione all'autorità competente e ai soggetti competenti.

Per ulteriori informazioni riguardanti l'autorizzazione generale (in deroga) alle emissioni in atmosfera, consulta l'apposita guida al procedimento.

Documentazione richiesta per la presentazione dell'istanza
Note:

Per predisporre correttamente tutta la documentazione a corredo dell'istanza è necessario consultare, scaricare e compilare la modulisitica pubblicata sul sito istituzionale dell'autorità competente. Una volta terminato, i file ottenuti dovranno essere compressi in file in formato ZIP da allegare all'istanza.

Iter del procedimento:

La procedura prevista per l'iter amministrativo è definita in dettaglio dalla normativa specifica di settore.