Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Moduli compilabili e allegati richiesti per le istanze

Interventi disponibili all'interno dello sportello

Agenzie d'affari

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Agenzie d'affari

L’agenzia d'affari è un'impresa che si offre come intermediaria nella gestione o trattazione di affari altrui, prestando la propria opera a chiunque ne faccia richiesta. L’agenzia d’affari svolge una serie di attività organizzate ed abituali con scopo di lucro.

Sono agenzie d'affari di competenza del SUAP quelle per:

  • abbonamenti a giornali e riviste
  • compravendita con procura di veicoli usati
  • disbrigo pratiche amministrative, per conto terzi, per il rilascio di documenti e certificazioni
  • pubblicità per conto terzi
  • organizzazione di mostre, fiere campionarie, esposizione di prodotti, mercati, vendite televisive, congressi, riunioni, feste
  • organizzazione di congressi, riunioni, feste
  • allestimento ed organizzazione di spettacoli ed eventi
  • compravendita di cose usate
  • prenotazione e vendita di biglietti per spettacoli e manifestazioni
  • informazioni commerciali
  • disbrigo pratiche infortunistiche e assicurative
  • spedizioni e trasporti.

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

Per svolgere l’attività è necessario presentare comunicazione al SUAP come previsto dall'articolo 115 del Regio Decreto 18/06/1931, n. 773 "Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza".

Apertura, trasferimento o ampliamento dell'attività

Documentazione da presentare per l'inizio dell'attività, o per la modifica di sede, locali, ciclo produttivo, aspetti merceologici, ecc.

Note: 

Avvio e trasferimento dell'attività

Variazione dell'attività

Documentazione da presentare per il subingresso, la sospensione, la ripresa, il cambiamento della ragione sociale dell'attività.

Note: 

Cambiamento di ragione sociale, modifica dei soggetti titolari dei requisiti morali, ripresa dell'attività

Modulo:

Agenzia d'affari, comunicazione di variazione dell'attività
Allegati:
Modulistica unificata, dichiarazioni sul possesso dei requisiti da parte degli altri soci (Allegato A)

 

Sospensione dell'attività

Modulo: 
Comunicazione di cessazione o sospensione temporanea di attività

 

Subingresso

Cessazione dell'attività

Documentazione da presentare per la cessazione dell'attività.

Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: 
Allo sportello telematico

Chi è on-line

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Comune di Cinisello Balsamo

Via XXV Aprile 4 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Centralino: 02660231 - Fax: 0266011464

PEC: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

 

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