Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Moduli compilabili e allegati richiesti per le istanze

Interventi disponibili all'interno dello sportello

Agenzie d'affari

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Agenzie d'affari

L’agenzia d'affari è un'impresa che si offre come intermediaria nella gestione o trattazione di affari altrui, prestando la propria opera a chiunque ne faccia richiesta. L’agenzia d’affari svolge una serie di attività organizzate ed abituali con scopo di lucro.

Sono agenzie d'affari di competenza del SUAP quelle per:

  • abbonamenti a giornali e riviste
  • informazioni commerciali
  • allestimento ed organizzazione di spettacoli, compresa la ricerca degli attori
  • collocamento complessi di musica leggera
  • organizzazione di mostre ed esposizioni di prodotti, mercati e vendite televisive
  • organizzazione di congressi, riunioni, feste
  • compravendita di veicoli usati a mezzo mandato o procura a vendere
  • organizzazione di servizi per la comunità: ricerca di affari o clienti per conto di artigiani, professionisti e prestatori di mano d'opera
  • compravendita di cose usate, oggetti d'arte o di antiquariato
  • prenotazione e vendita di biglietti per spettacoli e manifestazioni
  • disbrigo pratiche amministrative per il rilascio di documenti o certificazioni
  • pubblicità
  • disbrigo pratiche infortunistiche e assicurative
  • disbrigo pratiche per le onoranze funebri

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

Per svolgere l’attività è necessario presentare comunicazione al SUAP come previsto dall'articolo 115 del Regio Decreto 18/06/1931, n. 773 "Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza".

Apertura, trasferimento o ampliamento dell'attività

Documentazione da presentare per l'inizio dell'attività, o per la modifica di sede, locali, ciclo produttivo, aspetti merceologici, ecc.

Variazione dell'attività

Documentazione da presentare per il subingresso, la sospensione, la ripresa, il cambiamento della ragione sociale dell'attività.

Cessazione dell'attività

Documentazione da presentare per la cessazione dell'attività.

Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: 
Allo sportello telematico

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 3 visitatori collegati.

Comune di Cinisello Balsamo

Via XXV Aprile 4 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Centralino: 02660231 - Fax: 0266011464

PEC: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

 

Copyright © Comune di Cinisello Balsamo - Tutti i diritti riservati
Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits